![]() | ![]() |
CIS : LE07506691000008292
TENUTA PALMIRA è un antico casale contadino usato un tempo per la bella stagione che coincideva con la raccolta dei fichi, frutto prevalente in questa zona che veniva essiccato e rivenduto. Oggi il casale è stato adibito a b&b formato da:
4 camere matrimoniali con bagno privato totalmente indipendenti.
Si affaccia su una terrazza naturale con degli scenari magici che permettono di trascorrere le proprie vacanze nella più invisibile riservatezza e tranquillità. Ovunque si guardi si raccolgono forti emozioni grazie alla diversità del paesaggio che si alterna tra campagna e mare.
Tenuta Palmira è un punto ideale di partenza per escursioni in luoghi di grande interesse culturale.
Punto geografico ideale per effettuare escursioni a piedi o ciclistiche che possono avere come meta antichi siti archeologici del basso Salento o luoghi di grande interesse culturale.
A 6 km si trova Presicce uno dei Borghi piu belli d’Italia, città dell’olio e degli ipogei, a 4 km Salve ridente cittadina con le sue marine Bandiera Blu, a 7 km Ugento dove si potrà visitare il Museo Archeologico, a 8 km Patù e le sue “centopietre”, mausoleo sepolcrale del IX sec. e tanto altro ancora a pochi km dalla nostra tenuta.
Ad appena 2 km da noi le spiagge più belle del Salento: Torre Pali, Lido Marini, Torre Mozza, Pecoluse, Torre Vado. Spiaggia libera. Quando tira vento di tramontana si trasforma in un vero e proprio paradiso, acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici. Non a caso uno degli stabilimenti presenti ha scelto come nome “Maldive del Salento” che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località, contraddistinta da sabbia bianca finissima e da fondali bassi e trasparenti.
Ricche colazioni ogni mattina adornano i tavoli della zona pranzo che è situata sia all’interno della costruzione sia sotto il porticato in legno antistante l’antico forno a legna.
La sensazione è quella di sentirsi subito a casa, un ambiente familiare e sereno.
A Tenuta Palmira c’è chi di sveglia presto al mattino per vedere l’alba o chi preferisce avventurarsi per una corsa a piedi o in bicicletta; c’è chi fotografa o chi pittura o chi invece preferisce oziare all’ombra di un fico o chi alla sera attende il tramonto… Qui in Salento i tramonti sono indimenticabili!
E infine, chi al buio ammira il fascio luminoso del faro di Leuca che con la sua maestosa presenza si scorge anche dalla nostra posizione.